I vestiti per Halloween preferiti dai bambini

Halloween, una festa della tradizione statunitense, che è riuscita pian piano a diventare un appuntamento annuo anche in Italia, atteso dai più grandi come dai più piccini.

I bambini aspettano di fare bottino di dolcetti alle parole, “dolcetto o scherzetto?”.

Il tutto accompagnato da travestimenti mostruosi. Un modo per esorcizzare il male, secondo la tradizione, ma per i nostri bambini è un momento di divertimento.

Il vestito da scegliere per la festa di Halloween non dovrà essere assolutamente casuale.

Essendo una festa a tema, il costume dovrà attenersi a rigorose regole, ovvero rievocare tutto quello che è mistero e oltretomba, altresì riecheggiare spiriti e poteri ultraterreni.

Immaginate l’ effetto che avrà tutta questa preparazione sui piccoli di casa, curiosi come sono di tutto.

 

Vestiti per hHalloween per bambini in commercio

 

In commercio potrete trovare una vasta scelta di vestitini Halloween per bambini, reperibili sia nei negozi su strada che nei negozi on-line.

vestiti da halloween per bambini da acquistare onlineGli ultimi anni hanno visto un incremento della scelta, anche per la fascia di età 0-3 anni e 3-5 anni.

Soprattutto grazie alle feste e lavoretti, che vengono realizzati negli asili nidi e nelle scuole dell’infanzia, contribuendo a farne sentire il clima festoso.

Ma cosa decidere per i nostri pargoletti? Se siamo genitori che non amano mostrare ai propri figli un aspetto troppo cruento della suddetta festività, opterei per una classica streghetta nel caso delle bimbe, rigorosamente nei colori nero e viola scuro, anche se ne troverete con diverse declinazioni.

Per i maschietti è sempre presente, e molto carino, la versione del diavoletto e del fantasmino. Parlando di bimbi molto piccoli è meglio non eccedere con il trucco, che dovrà comunque essere idoneo all’età.

Per chi volesse vivere, invece, un Halloween in pieno stile, e parlando dei costumi per Halloween per bambini in età scolare, si potrebbe scegliere qualcosa di più forte, come il costume da scheletro con falciatrice o lo scheletro fluo, per distinguersi nella tenebrosa notte.

Il calar del sole potrebbe accogliere piccole mummie sanguinanti, zombie, lupi mannari, e l’ intramontabile vampiro. Ogni versione e presente per ambo i sessi. Non resta che scegliere, e spaventarsi dal divertimento.

 

Vestiti per hHalloween per bambini fatti in casa

 

Se hHalloween si avvicina, e ancora non avete deciso cosa far indossare al vostro bambino, un’ ottima idea è quella di confezionare in casa un costume, che sarà sicuramente unico. Basta un po’ di fantasia, buona volontà e qualche vecchio capo d’ abbigliamento.

Lo spunto più semplice è creare un fantasmino partendo da un lenzuolo, dal quale ricaveremo maniche e occhi, il tutto senza fare una cucitura.

Ma se disponete di qualche abito malconcio del bimbo, bene, rovinatelo ancora di più, arruffategli i capelli, sporcategli il viso con del trucco scuro, e avrete avuto i vostri zombi casalinghi.

Creare un abito da streghetta con ciò che abbiamo in casa, e semplice e divertente.

Potrete usare qualche gonna nera che non usate più, con stole e sciarpe in tono da arrotolare, creare un cappello a forma di cono con del cartoncino, una bacchetta fatta con un vecchio mestolo di legno, opportunamente colorato, e via libera a bigiotteria ornamentale e trucco scuro e abbondante.

Avrete dei vestiti fantastici, riciclerete e, cosa più importante, lo farete insie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *