Alga spirulina per dimagrire

La spirulina è un’alga ricca di vitamine, fibre, minerali, acidi grassi Omega 3 e proteine. La sua composizione organolettica la rende ideale per aiutare a perdere peso. Ecco quali sono le caratteristiche e come dimagrire con questo vegetale.

Dimagrire con gli integratori di spirulina

L’alga spirulina è una pianta acquatica tipica del Messico, del continente americano e della Cina. Cresce di solito nelle acque di laghi sia dolci che salati e il suo colore è di un incantevole verde smaeraldo-cobalto.

La spirulina per dimagrire si trova oggi sotto forma di integratori alimentari, che vanno assunti tutti i giorni per stimolare l’organismo alla perdita di peso.

Anche se l’alga spirulina si potesse mangiare come fanno molti popoli, considerandola anche gustosa, solo con gli integratori si avrà il giusto apporto.

La Arthrospira platensis, che altro non è che la spirulina, ha ottime proprietà antitumorali per la presenza di antiossidanti che impediscono alle cellule di invecchiare o corrompersi precocemente e del calcio vegetale.

La spirulina aiuta anche a depurare l’organismo in modo del tutto naturale.
Il suo potere depurativo è ottimo per il buon funzionamento di alcuni importanti organi come i reni e il fegato.

Se vi mancano minerali, la spirulina è un’ottima fonte di calcio, magnesio, potassio, ferro, selenio, ecc.

Come fa però a dar dimagrire la spirulina?

Il modo per dimagrire con la spirulina

spirulina integratoreIl potere dimagrante della spirulina risiede in una sostanza in essa contenuta come fenilalanina, un amminoacido che rende efficace questa pianta per perdere peso.
Il meccanismo alla base del dimagrimento si basa sul controllo dello stimolo alla fame. La spirulina agisce direttamente sul cervello, che invierà il messaggio che si è sazi e questo è un primo passo per perdere peso.

La spirulina è capace di regolare la quantità di cibo che mangiamo e questo significa che si mangerà il giusto senza eccessi.
La spirulina, inoltre, favorisce la soluzione della ritenzione idrica, permettendo ai tessuti di una maggiore tonicità e luminosità. E’ importante porre attenzione sul fatto che eliminare i liquidi in eccesso favorisce anche l’eliminazione di un inestetismo come la cellulite.

E’ naturale che la spirulina sotto forma di integratore, per fare effetto deve essere assunta in associazione a una regolare attività fisica. Solo impegnandosi nel perdere peso si potranno avere gli effetti salutari della spirulina, accorgendovi che riuscirete a dimagrire più velocemente e con meno sacrifici a tavola.

Il dimagrimento con la spirulina è favorito anche dal fatto che inibisce l’azione dei grassi, che vengono prontamente neutralizzati e non permettono di recuperare il peso, anche quando sono gli anziani a richiedere il servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *