Oggi San Valentino si organizza con lo smartphone

App per prenotare il ristorante e scegliere i fiori, personalizzare il bigliettino e creare una chat privata. San Valentino ai tempi del mobile.

Prenotazione del ristorante, spedizione fiori, scrittura del bigliettino, scelta del regalo: San Valentino sarà anche la festa degli innamorati, ma è anche una ricorrenza che impone una serie di impegni e di situazioni da gestire, per arrivare preparati e senza rischiare che il giorno più romantico dell’anno finisca con un roboante litigio. Oggi però, ai tempi della connessione in movimento e dei dispositivi mobile, tutto è stato reso più semplice, immediato ed efficiente.

Scegliere e spedire i fiori con un dito

Un tempo bisognava recarsi dal fioraio, guardarsi intorno con fare circospetto attendendo una commessa in grado di dare delucidazioni e scegliere con un certo imbarazzo il mazzo di fiori più adatto alla propria amata, sperando di aver fatto centro. Oggi ci sono applicazioni per fare tutto questo in qualsiasi momento e in pochi secondi. Per scegliere il mazzo di fiori più indicato vi sono app che spiegano il significato di ogni fiore e per ogni colore, store online per ordinarli e spedirli e funzionali portali che li valutano. Più facile di così!

Scegliere il ristorante per San Valentino

San Valentino non è San Valentino senza una degna cena romantica al chiaro di luna. Come scegliere la location più adatta? Beh, se possiedi uno smartphone non hai bisogno di altro: applicazioni come Ristoranti d’Italia – Gambero Rosso sono in grado di illuminarti su tutto: qualità dell’ambiente, livello della cucina, costi e possibilità di prenotare direttamente tramite lo schermo del proprio device.

Scegliere il regalo

I fiori sono arrivati, il ristorante aspetta solo voi, ora manca il regalo. Per sceglierlo c’è IWancy, l’app che fa da guida per i vostri doni. L’estensione permette di attingere a una lista di proposte numerosissime, di ordinarle per prezzo e di delineare il profilo della persona a cui il dono è destinato, guidandovi fino al pagamento.

… E il bigliettino

Ok, fatto anche il regalo, manca solo da scrivere il bigliettino. Se per la scrittura non siete particolarmente portati, avvaletevi dell’aiuto di Frasi d’amore, l’applicazione che fornisce aforismi, versi e piccole poesie da dedicare alla propria amata. Cercate solo di non farvi scoprire!

E tante foto per ricordare

Se nella vostra serata di San Valentino tutto è filato liscio, allora è sensato cercare un modo originale di ricordarla. Per farlo, potete usare il nuovo plugin integrato per l’occasione da Photo Grid, l’app che permette di personalizzare e catalogare le proprie foto. In occasione del 14 febbraio, è stata implementata l’estensione Valentine – Photo Grid, che permette di arricchire le proprie foto con effetti, didascalie e una vasta gamma di effetti grafici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *