Noleggio gazebi: prezzi e modelli

Specialmente durante il periodo caldo, organizzare una piccola festa, un evento, un rinfresco o una cerimonia all’aperto può essere un rischio.

I temporali estivi sono spesso imprevedibili e fulminei e, di conseguenza, per non mettere a repentaglio lo svolgimento e la realizzazione della festa, è necessario dotarsi delle giuste misure e precauzioni.

Prendere a noleggio dei gazebi che possano offrire un minimo di riparo è senz’altro una valida soluzione.

Ma le funzioni e le possibilità offerte da tali strutture non finiscono qui.

 

Gazebi: modelli, materiali e forme

 

I modelli di gazebi disponibili sono diversi, funzionali e di design, adatti a tutti i tipi di esigenze.

In base al materiale con cui sono realizzate, le strutture possono essere più classiche e tradizionali, moderne e contemporanee o minimal e di design.

In legno, ferro, alluminio, metallo o in altro materiale, i gazebi possono riparare sia dai raggi UV nei caldi pomeriggi estivi, sia dalla pioggia durante inaspettati acquazzoni.

Non solo, hanno delle caratteristiche tali che permettono di adattarsi in base alle peculiarità dell’evento per cui sono noleggiati.

In linea generale un gazebo può ospitare dalle quattro alle centinaia di persone, in base alle dimensioni e alla grandezza della struttura.

Inoltre i gazebi possono essere impiegati per creare, all’interno della festa, degli angoli e degli ambienti diversificati.

Si pensi a un matrimonio o un battesimo, in cui è possibile realizzare dei piccoli spazi in cui posizionare il buffet, i dolci o le bomboniere, che, grazie alla struttura, sono completamente riparati.

Proprio per questo, vi sono gazebi di forma e dimensione diversi: dal quadrato con tetto spiovente al rettangolo, dal rotondo all’esagonale e fino all’ ottagonale.

Se si necessita di una struttura che copra un’ampia area è possibile anche abbinare e montare tra loro più gazebi.

Si ricorda che prima di effettuare il noleggio è necessario verificare che siano realizzati con materiali di qualità, ignifughi e impermeabili all’acqua e alle intemperie.

 

Gazebi e servizi accessori disponibili

 

Il gazebo è una costruzione piuttosto semplice, facilmente montabile e smontabile, con quattro o più piedi in base al modello scelto.

Gazebo a noleggio a roma: prezzi e costi vantaggiosi.Viene coperto da un telo, in cotone cerato o plastificato, permettendo di realizzare un ambiente riparato e intimo.

Le soluzioni più moderne hanno anche altri optional, dai teli laterali per garantire un po’ di privacy alle zanzariere e fino al camino antivento, ossia un’ apertura sul soffitto che dà la possibilità di rinfrescare l’ambiente nei momenti più caldi, oppure di far fuoriuscire il vento così che il gazebo non rischi di sollevarsi da terra.

Di solito, quando si noleggiano i gazebi vengono incluse delle piastrine perforate che permettono di bloccarli a terra, garantendo piena aderenza e sicurezza della struttura.

 

Noleggio gazebi: i prezzi

 

I prezzi del noleggio gazebi variano in base a diversi fattori: grandezza e dimensioni, periodo di affitto e servizi aggiuntivi richiesti.

Inoltre spesso le ditte offrono anche una vasta gamma di accessori aggiuntivi: dalla pavimentazione all’illuminazione, dal riscaldamento al condizionamento e fino al noleggio di tavoli, panche e sedie.

Di conseguenza l’affitto gazebo ha i prezzi che possono variare notevolmente e possono andare dalle poche centinaia di euro alle migliaia di euro, per info visita il sito www.noleggio-gazebo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *