Modifica delle immagini con Picture Editor

I programmi per il photo editing sono software sempre più semplici da utilizzare, con interfacce intuitive ricche di opzioni e strumenti utili alle varie operazioni da compiere per la modifica delle immagini.

Per trasformare le foto con semplicità, artisti, web designer, web editor, o appassionati di grafica web e fotografia digitale, possono utilizzare questo programma di grafica per Mac, ricco di opzioni per migliorare l’effetto di ogni immagine.

Picture Editor, il software per tutti

Movavi Photo Editor è uno dei programmi più duttili di ultima generazione, uno strumento adatto a tutti coloro che necessitano di lavorare o desiderano divertirsi con un tool dedicato al ritocco delle foto. E anche chi non ha alcuna esperienza con l’elaborazione delle immagini, può utilizzare
Picture Editor senza alcuna difficoltà per trasformare ogni immagine in una foto meravigliosa con tanti effetti che si possono applicare senza alcuno sforzo.

Come avere Picture Editor

È possibile fare il download del programma, disponibile in italiano, semplicemente cliccando qui, dove sono anche descritte tutte le peculiarità dello strumento ed i requisiti di sistema richiesti.

Immagini effervescenti in pochi step

Qualsiasi sia il panorama immortalato durante la vacanza al mare o in montagna, con le funzioni che il software offre per il foto ritocco, è possibile ottenere tanti effetti diversi e trasformare una semplice immagine in una foto di grande impatto visivo.
Un’interfaccia a portata dei neofiti dotata di opzioni dedicate al miglioramento grafico, automatico, della qualità e alla selezione intelligente per rendere più rapida ed efficace la modifica delle foto.

Cosa posso fare con Picture Editor?

Con Picture Editor possiamo fare moltissime operazioni che avranno un impatto diretto sull’immagine da trasformare.
Nel sito è possibile sperimentare le varie modifiche prima di passare al download del programma. Basta far scorrere lo slide per veder comparire e scomparire oggetti, persone, schiarire o rendere più vividi i colori di ogni elemento, aggiungere dettagli grafici o eliminarli. Un software potente in grado di offrire tutti gli strumenti necessari ad un foto ritocco professionale.

La creatività artistica con Picture Editor

Picture Editor permette di compiere tante e varie operazioni per la modifica delle foto e farne un lavoro artistico sofisticato.
Ad esempio, è possibile settare i parametri dell’immagine e aggiungere filtri e texture per migliorarne la qualità; utilizzare i vari effetti per dar sfogo all’estro e alla creatività artistica, e per presentare un prodotto finale frizzante e originale.
Il software dà la possibilità di intervenire nella scelta dei fotogrammi in base ai risultati che si vogliono ottenere; di scegliere fra diversi orientamenti delle foto, ritagliarle, ruotarne gli oggetti, capovolgere tutto ciò che vogliamo vedere da un’altra prospettiva. E se non piace lo sfondo, è possibile sostituirlo con altri e arricchirne i dettagli con testo e didascalie per scatti più vivaci e divertenti.

Eliminare i difetti delle foto

Con il software di Photo Editor per Mac si possono eliminare difetti e imperfezioni delle immagini, rimuovere oggetti e persone non gradite, trasformare un’ombra in una bella nuvola, oppure sbarazzarcene! E per chi teme rughe e segni dell’età, imperfezioni della pelle e altri difetti estetici (come la temuta pelle a buccia d’arancia!), niente di più rapido e semplice di un bel filtro per intervenire modificandone l’aspetto.

Personalizzare la foto

Giocare con gli oggetti della foto permette di ottenere un elevato grado di personalizzazione, puntando sull’effetto originale che ne deriva, essenziale in moltissimi ambiti operativi. Chi lavora con i social network e ha bisogno di creare immagini, infografiche, foto brillanti, può contare sulla versatilità del programma di ritocco.

Perché scegliere Picture Editor

L’obiettivo di chi utilizza un programma di foto ritocco è quello di migliorare la foto scattata con il dispositivo digitale, che sia lo Smartphone, il computer, il tablet o la fotocamera. Molti software, tuttavia, richiedono esperienza e abilità avanzate per essere sfruttati in tutte le potenzialità delle risorse che offrono. Picture Editor è un programma di facile impiego, adatto ad ogni tipologia di utente.
Le operazioni disponibili sono molteplici e permettono di perfezionare ogni tipo di immagine, di ottenerne la risoluzione desiderata, definirne i contorni, correggerne o eliminarne difetti e imperfezioni, regolarne la luminosità, la saturazione, migliorarne la resa cromatica e molto altro ancora per ricavarne eccezionali “opere d’arte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *