L’erba del vicino è sempre più verde?

Se avete un piccolo giardino e vi vergognate di come sia misero e spoglio soprattutto se confrontato con quello del vostro vicino che al contrario appare come un piccolo delizioso Eden,  è il caso che corriate ai ripari utilizzando delle specifiche sementi per prato da seminare sul vostro terreno.

Avrete modo di vedere una sostanziale trasformazione di quello che, un tempo, era uno spazio che volevate evitare di vedere. In breve tempo, dopo aver provveduto a compiere la facile operazione di semina, potrete ammirare in quale modo la natura ha il potere di cambiare le cose.
Potrete scegliere, in modo preventivo, quale tipo di erba volete piantare e insieme ad altre informazioni necessarie del tipo: è uno spazio che calpestate frequentemente? È uno spazio all’ombra o al sole? Lo utilizzate per far giocare i bambini? potete determinare  il tipo di sementi per prato scegliendo addirittura i tempi di fioritura, il tipo di prato, l’altezza dell’erba e via dicendo.
Rivolgersi ad un professionista per cambiare il vostro angolo verde è sicuramente meno gratificante e più costoso e oggi, grazie ad internet, potreste sopperire facilmente in modo personale avendo il vantaggio di risparmiare il più possibile e guadagnare la soddisfazione di ammirare quel verde più verde del prato del vostro vicino.

Se proprio siete profani e poco inclini al cosiddetto ‘pollice verde’, sempre in rete potrete trovare forum e siti specializzati dai quali assorbire tutte quelle elementari informazioni che vi renderanno consapevole di quelle che saranno le vostre scelte.

Al giorno d’oggi tante sono le varietà di sementi per prato che formano il panorama delle offerte possibili e che sono in grado di darvi l’opportunità di avere anche voi di un piccolo (o grande) Eden con il quale, battere il vostro vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *