La bellezza del lago di Garda: cosa fare d’estate

Il lago di Garda è uno dei posti più affascinanti e suggestivi presenti sul territorio italiano, e nonostante sia stupendo in ogni stagione, in quella estiva dà proprio il meglio di sè.Se hai voglia di passare un weekend o una vacanza più lunga sul lago, non perderti questo articolo per scoprire quali sono le cose da non perdersi in questo luogo.Continua nella lettura e pianifica il tuo viaggio, non te ne pentirai!

La bellezza del lago di Garda d’estate


Il lago di Garda è uno spettacolo per gli occhi in tutti i tempi, ma non perdetevi l’occasione di vederlo durante l’estate. Tutti i piccoli paesi che circoscrivono il lago sono una meraviglia, e poterli visitare è di certo un’occasione unica ed imperdibile.
Il periodo più indicato per recarsi in questa zona è certamente l’estate, in quanto l’inverno crea un’aria cupa, dato che i negozi sono aperti solo per le prime ore del pomeriggio.

Cosa fare d’estate al Lago di Garda


1. Visita il castello di Sirmione sul Lago,
risalente all’antichità, tuttavia è uno dei pochi castelli italiani conservati alla perfezione, esattamente com’è stato lasciato, tanto da guadagnarsi un posto d’onore in questa categoria.
Visitando questo castello d’estate avrete l’onore di vivere l’aria ricca di storia ammirando i raggi del sole che si battono sul lago di Garda, per poi fare una breve visita al centro storico di Sirmione accedendo dal lago.
2. Fai un giro alle Grotte di Catullo a Sirmione, che, differentemente da quello che lascia intuire dal nome, è una villa romana costruita nel I secolo d.C.Questo complesso è decisamente affascinante d’estate in quanto oltre a poter visitare il museo interno, avrete l’occasione di recarvi presso l’uliveto della villa, e nei suoi grandi giardini, che solitamente non sono visitabili nelle stagioni fredde.
3. Vai in battello a Isola del Garda, raggiungibile dalla costa, in questa piccola isola potrete addentrarvi in un meraviglioso e suggestivo parco, all’interno di una natura incontaminata, per poi concludere con la visita di Villa Ferrari, con un particolare stile veneziano riscontrabile sia all’interno che all’esterno.
4. Visita Riva del Garda, una località più distante, ma accessibile senza particolari difficoltà. Qui potrete ammirare uno stile completamente diverso, e fare una lunga passeggiata con un sottofondo unico, quello del lago incontaminato.
La città si affaccia interamente sul lago, e ovviamente visitarla in estate è fondamentale per poter passeggiare in tranquillità e con un clima molto più caldo.Meritevole è la visita al centro della città e la Torre Apponale, il monumento principale della città (per questo la zona in cui si trova rappresenta il centro), ma anche il palazzo del comune, molto affascinante da vedere.I quartieri di Riva del Garda sono molto particolari per il loro stile unico e introvabile da nessun’altra parte, per cui la visita è d’obbligo.
5. Scopri un po’ di storia nel Vittoriale degli Italiani sul lago di Garda, e se siete appassionati di letteratura questo posto è imperdibile: è il luogo in cui Gabriele D’Annunzio è stato sepolto. Per questo, nel Vittoriale sono conservati dei ritrovamenti riguardanti D’Annunzio che sono conservati nel museo, accessibile al pubblico.Vedere questo posto d’estate permette a tutti di accedere ad ogni struttura inclusa in questa attrazione, come un parco molto grande con all’interno natura incontaminata, statue e grandi distese di prato, e un auditorium esterno.
6. Scopri le meraviglie di Limone sul Garda, un altro piccolo paese chiamato così per le grandi distese destinate proprio alla coltivazione degli agrumi.
Oltre questo, è fantastico passeggiare qui data la prossimità con il lago di Garda, che riuscirete ad apprezzare maggiormente d’estate, con i raggi del sole che si riflettono sull’acqua cristallina.A Limone sul Garda non perderti la visita di Piazza XX Settembre e la Basilica di San Nicolò, per scoprire anche il punto di vista religioso di questa cultura.
7. Divertiti nel parco di Gardaland, adatto per grandi e bambini, composto da differenti parchi a tema con attrazioni perfette per il divertimento di tutti.
Se ami un po’ di emozione ed adrenalina, non mancare al grande divertimento di Gardaland e le sue 35 attrazioni, cosi come tutti gli spettacoli che offrono durante la giornata, ne resterai certamente stupito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *