In caso di pioggia “Rains”

Che fastidio bagnarsi da capo a piedi durante una giornata di pioggia. Ma indossando dei capi d’abbigliamento impermeabili e resistenti all’acqua tutto è diverso. Tra i principali marchi rainwear più apprezzati è conosciuti al mondo, è impossibile non citare Rains, azienda nata nel 2013 e da allora cresciuta a dismisura a livello internazionale.
I suoi prodotti sono acquistabili in molti negozi in Italia ed anche su tantissimi store online come https://www.thelittlegreenbag.it/, dove puoi trovare tutte le ultime novità dell’azienda che produce abbiagliamento ed accessori rainwear di grandissima qualità.
Detto questo, conosciamo da vicino questo brand e le caratteristiche principale dei suoi prodotti.

Un pò di storia

Rains nasce nel 2013 in Danimarca. Durante il suo primo anno di vita l’azienda produsse un solo capo d’abbigliamento, per la precisione un poncho impermeabile. Quest’ultimo ebbe da subito un grande successo tanto da incoraggiare e spingere l’azienda a realizzare tanti altri accessori e capi d’abbigliamento impermeabili, per la stagione successiva. Fu così che nacquero gli accessori e gli indumenti rainwear che sono oggi il fiore all’occhiello dell’azienda.
Tutte le nuove produzione di Rains mantengono casual, pratico e sempre innovativo per cercare di offrire soluzioni rainwear sempre utile ma allo stesso tempo alla moda.

Controlli di qualità e tecniche di produzione

Rains è molto attenta alla qualità dei suoi articoli che devono essere in grado di offrire il massimo comfort ed elevati standard di utilità a chi li indossa. Proprio per questo motivo l’azienda danese certifica tutti i suoi prodotti seguendo minuziosamente gli standard del REACH, uno dei regolamenti europei che disciplinano la produzione di beni in relazione all’impiego di sostanze chimiche. È possibile trovare tutte le informazioni circa la qualità e la composizione di ogni singolo accessori a marchio Rains all’interno delle schede prodotto sugli stores online

I test e pressione della colonna d’acqua

La pressione della colonna d’acqua rappresenta un parametro molto importante per misurare la capacità di un accessorio di proteggere la persona che lo indossa dall’acqua, appunto. Tutti i prodotti Rains sono sottoposti ad un attento test di pressione per verificare la resistenza di ciascun accessorio. In particolare tutte le giacche sono sottoposte a test di 4000mm mentre le borse sono testate a 8000m.

Questa estrema attenzione alla qualità ed ai particolari, rende Rains una delle aziende rainwear più affidabili presenti sul mercato italiano ed internazionale.

Lo spirito e la missione di Rains

Concettualmente il design di prodotti a marchio Rains presenta forti richiami scandinavi che sottolineano la forte esigenza di utilità e praticità. Tuttavia tutti i suoi accessori e capi d’abbigliamento sono disegnati con una forte attenzione anche alla moda ed al bisogno di seguire le tendenze.

I concept stores

La sede principale di Rains è in Danimarca ma, data la rapida ed esponenziale espansione del marchio a livello, globale, l’azienda ha presto deciso di aprire dei concept store in giro per il mondo. Tra le città designate per ospitarli troviamo metropoli come New York e Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *