L’intervento di implantologia dentale a Brescia

L’implantologia dentale è un trattamento volto a permettere la sostituzione di denti perduti con delle protesi artificiali in titanio, un materiale biocompatibile con l’individuo, senza comportare controindicazioni spiacevoli.

Cos’è l’impianto dentale? Quando farlo?


L’impianto dentale è un valido sussidio per poter sostituire un dente. Consiste in una vite in titanio, materiale utilizzato anche per le protesi ortopediche.
L’assenza di un dente adesso è facilmente risolvibile come situazione, e gli interventi effettuati in questi ultimi periodi comprendono anche l’assenza di incisione sulle gengive, e di conseguenza l’assenza dei punti di sutura. Grazie a questo, il post operatorio è più semplice e caratterizzato dall’assenza del dolore.
L’impianto dentale è effettuabile da persone di tutte le età, ma ovviamente è consigliabile effettuarlo a completo sviluppo della struttura dentale.Attualmente è possibile effettuare un impianto dentale senza che questo sia evidente. Un lavoro ben effettuato si confonde completamente con i denti naturali, e la differenza non sarà mai visibile.

Come si effettua un impianto dentale? È doloroso?


In molti non sanno che l’intervento di implantologia è un’operazione chirurgica, ma si rilevanza minore poichè può essere effettuata senza alcuna difficoltà in studio privato.L’intervento si effettua con paziente in anestesia locale, quindi o un’iniezione alle gengive o un semplice spray anestetizzante.
Essendo sotto anestesia, il paziente non avvertirà alcun dolore, tuttavia in caso paura del paziente, si può effettuare un intervento guidato che sarà molto più delicato per le gengive.

Come funziona il post operatorio?


Come abbiamo detto, è un intervento chirurgico quindi anch’esso prevede un trattamento specifico dopo l’intervento.
Questo richiede l’utilizzo di uno spray antinfiammatorio, per poter contrastare il problema delle gengive gonfie e dolenti, poichè sottoposte ad un forte stress.
Inoltre, ovviamente sarà necessario prestare attenzione al cibo mangiato per qualche giorno, in quanto per poter permettere una guarigione più rapida è fondamentale ridurre al minimo l’utilizzo dei denti.
Per questo, viene consigliato di mangiare dei cibi più leggeri e da masticare poco. Via libera ai liquidi, favorita l’acqua naturale da bere. Evitare per qualche giorno liquidi troppo zuccherati.

Implantologia dentale a Brescia, dove effettuarla?


Quando si parla di implantologia dentale, si tende a sottovalutare l’importanza dell’effettuare questo intervento con la maggiore sicurezza e competenza.Mai recarsi presso uno studio che non effettua l’intervento (perchè si tratta di un vero e proprio intervento) con tutte le misure adeguate per mettere in sicurezza a salute dell’individuo.
Se ti trovi a Brescia, teniamo a consigliarti di sottoporti all’intervento presso gli studi di Implantologia dentale a Brescia http://www.sfpdentalservice.com, che garantiscono un servizio rapido ma effettuato con la massima attenzione e garanzia del caso. SFP Dental Service si compone di specialisti in implantologia dentale, e l’intervento verrà effettuato con una protesi elettro-saldata, molto utile per poter tornare a mangiare e parlare immediatamente dopo il trattamento.
Tutti i professionisti che lavorano in questo studio sono specializzati in odontoiatria conservativa, in modo da effettuare l’intervento con l’estrema serenità.Per poter prenotare un appuntamento con gli esperti di SFP Dental Service basterà recarsi sul sito web e compilare il form con tutte le informazioni richieste, per poi essere ricontattati dal personale dello studio per fissare la prenotazione ed avere la prima data utile per svolgere la sua visita.

Quanto costa un intervento di implantologia dentale?


Il costo dell’intervento è molto variabile, ed è oggetto di fondamentale importanza per tutti coloro che devono sottoporsi ad esso.Un impianto dentale di alta qualità avrà certamente un costo più elevato, tuttavia questo è dato dalla ricercatezza dei materiali con cui viene effettuato.Per un singolo dente, l’impianto arriva a costare un intervallo variabile tra 1500 e 3000 euro, ma per un’intera arcata di denti il prezzo può levitare a 30000 euro.Non fatevi spaventare da questi prezzi, perchè sono estremamente indicativi. Per avere un preventivo corretto basterà recarsi in studio per una visita pre operatoria, in cui scoprirai tutti i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *