Quello che bisogna sapere sull’Implantologia dentale a Torino

Come sarebbero le tue giornate se potessi ritrovare la gioia di sorridere, adesso? È questo lo spirito dello studio dentistico Cristaldent che, con la sua esperienza in campo odontotecnico, ti aiuterà ad avere un sorriso sano e bello.
Per farlo, i professionisti dello studio dentistico Cristaldent realizzano interventi di implantologia a carico immediato con tecnica All on Four.Tutto quello che c’è da sapere sull’implantologia dentale a carico immediato All on Four
L’implantologia dentale a carico immediato si differenzia da quella a carico differito perché permette l’inserimento contemporaneo sia degli impianti dentali, sia della corona protesica (il rivestimento esterno che permette di riprodurre forma e colore dei denti naturali).

Questa tecnica implantologica ha subito, recentemente, un’importante evoluzione, definita All on Four.

Si tratta di un sistema implantologico che permette la riabilitazione di pazienti affetti da edentulismo (parziale o totale) posizionando quattro impianti in punti strategici, di una o di entrambe le arcate dentali.

Le fasi dell’implantologia dentale a carico immediato All on Four
Per garantire il massimo del comfort, questa tecnica implantologica non può prescindere da un’accurata fase autoptica.

Le fasi di analisi prevedono due visite approfondite.

La prima, da effettuarsi a mezzo TAC, in modo da permettere al dentista di stabilire se vi sono le condizioni preliminari per procedere all’implantologia dentale.

Se tali condizioni sussistono, si procederà con un’immagine radiografica tridimensionale della regione dento-maxillo-facciale, realizzata con Scanora 3D, un sistema multimodale in grado di restituire tre campi di indagine tomografica.

L’obiettivo è quello di individuare i punti strategici del cavo orale più idonei all’osteointegrazione; ovvero, quelle zone in cui l’osso è più spesso ed è quindi maggiormente idoneo ad accogliere, sostenere e mantenere nel tempo il carico immediato.

Prima di procedere alla parte più pratica, i dentisti dello studio Cristaldent realizzano una simulazione guidata computerizzata che mostri la fattibilità e la durata dell’impianto, oltre a evidenziare, se presenti, eventuali criticità.

Soddisfatte e superate queste fasi preliminari, verrà realizzata una mascherina preparatoria da applicare sull’arcata dentale da trattare.

In questo modo, sarà possibile sapere esattamente e con il massimo della precisione il punto in cui fissare l’impianto dentale.

A questo punto, non resta che fissare le viti nell’osso e procedere con il montaggio dei denti provvisori. È importante ricordare che l’intero processo si svolge in sedazione cosciente.

I vantaggi dell’implantologia dentale a carico immediato All on Four
Questa tecnica di implantologia dentale presenta un numero considerevole di benefici, rispetto ai precedenti sistemi implantologici.

Per cominciare, l’intero processo, si svolge in sedazione cosciente, una tecnica anestetica che favorisce il rilassamento e il controllo del dolore.

Inoltre, dalla fase autoptica alla montatura dell’impianto, trascorrono da un minimo di 24 a un massimo di 36 ore. Subitaneità dell’intervento, dunque, per tornare ad avere il proprio sorriso!

Questa velocità di procedura è facilitata dal fatto che l’implantologia dentale a carico immediato All on Four non necessita né di incisioni, né di punti di sutura, riducendo ulteriormente la possibilità che il paziente avverta condizioni di disagio o dolore.

Ultimo vantaggio, ma certo non per importanza, è la stabilità dell’impianto. In questo modo, si potrà facilmente dire addio a dentiere, ponti e altre protesi mobili.

Perché scegliere lo Studio Cristaldent per la tua implantologia dentale?
I dentisti Cristaldent si sono specializzati nella tecnica di implantologia dentale a carico immediato All on Four perché sanno quanto sia importante tornare a sorridere in tempi brevi e senza alcun carico di dolore.

Una scelta che ha aiutato i medici Cristaldent a maturare una consistente esperienza in questo campo, tanto da poter risolvere anche i casi più critici in pochissime ore.

Specializzazione ed esperienza sono supportate da una sala chirurgica implantare dedicata, all’interno della quale avvengono incredibili trasformazioni.

Presso lo studio dentistico Cristaldent è presente anche il laboratorio odontotecnico. In questo modo, la realizzazione delle corone protesiche e i tempi di attesa sono pressoché nulli. Inoltre, l’affiancamento tra l’odontoiatra e l’odontotecnico consente un interscambio continuo di informazioni per avere dei risultati ottimali personalizzati in base al cliente.

Infine, la sala implantologica dello studio Cristaldent è dotata di strumentazioni all’avanguardia e di materiali moderni per garantire ai pazienti sempre il massimo delle prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *