Fotocamera Nikon reflex – Recensioni e prezzo

Le fotocamere reflex Nikon sono tra le più amate dagli appassionati del settore per dei motivi ben precisi: prestazioni eccellenti e i prezzi competitivi.

Senza contare che Nikon è un marchio storico e simbolo di affidabilità. Su Yeppon sono presenti, infatti, modelli molto richiesti e con varie caratteristiche, che soddisfano le esigenze sia dei fotografi professionisti sia dei semplici appassionati, che, magari, si avvicinano alla fotografia con l’obiettivo di trasformarla in un vero e proprio lavoro. Scegliere una fotocamera reflex Nikon significa, quindi, avere un prodotto soddisfacente e, soprattutto, completo. Inoltre, Yeppon propone, spesso, diverse offerte per tutti gli articoli ed è possibile scegliere sia fotocamere che hanno un obiettivo compreso sia quelle senza, così come vi sono sia quelle con stabilizzatore sia quelle che ne sono prive.

Una delle reflex Nikon più amate e richieste è la D750 Solo corpo Body, che presenta molte caratteristiche, tra le quali:

  • 24,3 megapixel come risoluzione
  • stabilizzatore
  • regolazione automatica della messa a fuoco, compreso il rilevamento del volto
  • connessione wi-fi

Un’altra fotocamera Nikon reflex solo corpo è la D3300 Nera Body Europa, che, tra le caratteristiche più importanti, ha la registrazione e riproduzione in HD e anche:

  • 24,2 megapixel di risoluzione
  • display orientabile
  • velocità minima dell’otturatore di 1/4000s, mentre la massima è 30s

La reflex solo corpo Nikon D5500, con scheda sd di 8Gb Nital ha, invece, una risoluzione di 24,780 megapixel effettivi. Inoltre, tra le altre caratteristiche, vi sono:

  • regolazione della messa a fuoco manuale e automatica
  • messa a fuoco continua, singola e Servo Auto Focus
  • flash pop-up

Simile alla D5500 è la D5300, che ha, però, meno funzioni legate agli effetti cromatici. Tutte queste fotocamere, pur non avendo nessun tipo di obiettivo incluso, presentano la caratteristica di avere comunque un’interfaccia per l’attacco dell’obiettivo, di tipo Nikon F. Tutte le fotocamere solo corpo Nikon hanno un sensore CMOS, oltre all’otturatore elettronico.

Per quanto riguarda le fotocamere reflex Nikon con un obiettivo incluso, invece, su Yeppon si trovano modelli che presentano tutti una scheda Sd da 8 Gb inclusa, di tipo Nital oppure Lexar. Questo tipo di fotocamere presenta le stesse caratteristiche delle fotocamere senza obiettivo, alcune delle quali, come la D5300 kit 18-105 vr e la D5500 kit 18-55 vrii hanno anche il display orientabile. Per chi cerca tutti i minimi dettagli, per acquistare la fotocamera ideale, ci sono schede tecniche molto accurate, su Yeppon, in modo che i prodotti possano essere confrontati. Infatti, c’è chi preferisce puntare la propria attenzione, per esempio, sulle funzioni del flash (come il riempimento o la riduzione degli occhi rossi, ma anche sulla sincronizzazione lenta) o sulla modalità delle scene nonché sulla risoluzione dei video oppure su qualcosa di molto tecnico, come il montaggio a slitta. Quindi, grazie a schede molto dettagliate, verrà fugato ogni dubbio. Le peculiarità di queste fotocamere sono, quindi, molteplici e ognuno può cercare, tra funzioni apparentemente simili, quelle più adatte alle proprie necessità. Inoltre, per ogni fotocamera, come per tutti i prodotti Yeppon, c’è una garanzia di due anni e, con una piccola spesa aggiuntiva, vi è la possibilità di prolungarla per altri tre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *