Discoteche ed eventi a Roma

Se siete a Roma e avete voglia di passare una serata all’insegna del divertimento e dell’amicizia, siete capitati nel posto giusto. Roma è una città piena di storia e di cose belle da vedere, ma vanta anche la presenza di numerose discoteche in grado di offrire serate piacevoli e di offrire soprattutto qualsiasi tipo di musica. Vediamo insieme quali sono le discoteche più gettonate di Roma e perché.

Le discoteche più gettonate di Roma

1) Spazio 900
Una delle più importanti discoteche di Roma, nonché una delle più caratteristiche. Si tratta di una discoteca molto particolare, in quanto è situata all’interno di un palazzo, che prende il nome di palazzo dell’Arte antica. Si trova in zona EUR, esattamente in Piazza Marconi 26. Parliamo di una struttura di circa 1000 mq, al cui interno riesce a contenere fino a 1000 persone. Grazie alla sua versatilità riesce a rimanere aperta tutto l’anno, in quanto è dotata di due enormi terrazzi, dai quali è possibile avere una favolosa vista. Infine, è una discoteca con un tasso di tecnologia molto elevato: al suo interno infatti, si da vita a qualsiasi tipo di evento: basti pensare alle cene di galà, alle sfilate e alle fiere.
Anche i minorenni possono avere accesso a questa struttura, attraverso il pagamento di un ticket di circa 20 euro, che può però variare a seconda del tipo di evento.

2) Jackie O’
Probabilmente la discoteca più famosa di Roma, in quanto negli anni è stata in grado di ospitare tantissimi grandi dj e celebrità come Gina Lollobrigida e Marcello Mastroianni. Si tratta di una struttura enorme, dotata di un grandissimo palco e di una terrazza da cui è possibile ammirare un fantastico panorama. Su questa terrazza inoltre serviti i cocktail fatti dai migliori barman della città. All’interno di questa struttura è possibile ascoltare qualsiasi tipo di musica, dal commerciale alla musica anni 70’/80′. Si tratta inoltre di una struttura molto versatile, in quanto oltre ad essere una discoteca, funge anche da ristorante e piano bar. E’ situata in Via Boncompagni 11.

3) Goa Club
Discoteca situata a Via Giuseppe Libetta. Senza dubbio una delle più importanti e gettonate della Capitale, in grado di ospitare dj del calibro di Claudio Coccoluto. Si tratta di una struttura altamente moderna, che presenta interni classici ma curati nei minimi dettagli, così come è curata nei dettagli la selezione della clientela. Molto buono è anche il sound che questa struttura è in grado di offrire, rendendo favoloso l’ascolto soprattutto per gli amanti di musica Tecno ed House. Il prezzo d’ingresso è di circa 30 euro, un po’ più alto rispetto alla media, ma considerando la qualità della struttura e il divertimento che è in grado di offrire, possiamo dire che li vale tutti.

4) Piper Club
Qui parliamo forse della discoteca più storica della Capitale. E’ situata in Via Tagliamento 9, nelle vicinanze del quartiere Coppedè.
Ha ospitato i Rokes e l’Equipe 84 e ha segnato la vita dei giovani degli anni ’60, ospitando gente del calibro di Riccardo Fogli e Mina insieme a tanti altri, oltre al fatto che qui ha ballato anche Patty Pravo. E’ dotata inoltre di privè che la rendono ideale per qualsiasi tipo di evento o cerimonia. E’ aperta il Venerdì e il Sabato, con un prezzo di base di 20 euro, che può variare a seconda dell’evento. L’accesso è consentito solo ai maggiorenni che devono comunque indossare abiti classici e/o eleganti, per restare in linea con l’importanza e il lustro di questa discoteca. E’ ovviamente un locale in cui trovare posto non è semplicissimo in quanto si tratta di uno dei più importanti e frequentati della città. A questo proposito è bene optare sempre per una prenotazione anticipata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *