Armadi e guardaroba su misura

Armadi e guardaroba su misura

Armadi e guardaroba sono la situazione indispensabile per sistemare vestiti e oggetti per questo è necessario, in base agli spazi e alle proprie esigenze, individuare le soluzioni migliori per poter ottenere spazi utili. Armadio a muro, cabina armadio o semplice mobile, sono le soluzioni che il mercato mette a disposizione.

Le diverse soluzioni per armadi e guardaroba

Per organizzare al meglio i nostri oggetti in maniera semplice, la soluzione migliore può essere quella di organizzare gli armadi e guardaroba dividendoli in nicchie e mensole che consentono di recuperare tantissimo spazio per ogni tipo di oggetto. Ovviamente sistemando le mensole ci saranno degli spazi inutilizzati e a quel punto sta a voi essere creativi e riuscire a utilizzare ogni spazio a disposizione.

Guardaroba: vani e profondità a seconda degli abiti 

La differenza sostanziale sta anche tra i tipi di abiti che si devono sistemare. Per vestiti lunghi ad esempio serve un guardaroba profondo per consentire di sistemare in maniera ottimale i tubi appendiabiti. In base al numero di abiti da appendere e alla grandezza della stanza nella quale si intende sistemare il mobile si possono scegliere armadi da un vano in sù, con una sola anta o con doppia anta.

Guardaroba con cassetti

Per la sistemazione di indumenti più piccoli come maglie intime, calzini, mutande eccetera, allora vi occorreranno necessariamente i cassetti, da stabilre poi il numero in base alle singole esigenze. 
Molto utili per riporre oggetti piccoli sono gli scatoli, sia aperti che chiusi, che vi consentono di sfruttare ogni minimo spazio e metterlo a disposizione dei vostri oggetti personali che, in caso contrario, non avrebbero una vera e propria sistemazione.

Armadi e guardaroba: dipende dagli spazi della vostra casa

Nelle case con molti spazi a disposizione si possono pensare soluzioni comode come le cabine armadio, che possono impiegare anche un’intera stanza. Nei piccoli appartamenti invece sono preferibili i guardaroba. Sempre per una questione di spazi sono inoltre preferibili gli armadi con ante scorrevoli per recuperare la zona di apertura.

FA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *