Una villa in Umbria, nel cuore d’Italia

Quale modo migliore di una villa per soggiornare in una delle regioni più belle d’Italia? Affittare o comprare una delle ville in Umbria è senza dubbio la cosa giusta da fare se si vuole godere appieno delle diverse attrattive che questa regione offra, una più bella dell’altra. L’Umbria, infatti, regala agli occhi di chi la visita ettari di campagne e vallate, godibili appieno anche durante le estati più afose. I bacini naturali del lago Trasimeno e Piediluco, infatti, rappresentano una delle principali destinazioni turistiche.

Se si è amanti di storia e cultura, l’Umbria si rivelerà una bellissima sorpresa. Tante le personaltà storiche che hanno vissuto qui e hanno fatto dell’Italia intera un grande paese, culla di farmenti culturali e religiosi. Infatt è una regione ricca di storia ed edifici religiosi evocativi. Qui è nato infatti San Benedetto da Norcia, il quale è stato una figura principe del monachesimo italiano. Chi visita l’Umbria non può perdersi i monasteri di San Pietro a Perugia e di San Benedetto del monte Subasio.
Inoltre, qui hanno operato anche San Francesco e Santa Chiara, personaggi molto amati legati all’ambiente del francescanesimo. Le abbazie a loro dedicate lasciano davvero a bocca aperta, in quanto decorate dai più grandi artisti dell’epoca e della storia dell’arte italiana in generale. Stiamo parlando di Giotto, Cimabue, Pietro Lorenzetti e Simone Martini. Chi ama l’arte non può certo esimersi da una visita alla basilica assisana.

Un modo perfetto per visitare questa stupenda regione è comprare o affittare una delle numerose ville disponibili sul mercato immobiliare dell’Umbria. Queste strutture sono perfettamente immerse nel panorama storico e naturalistico che la regione offre e possono essere visionati sul sito Umbriadomus.it.
Con un appoggio del gener è possibile rimanere a contatto con la natura, programmando i propri spostamenti in totale libertà. Le ville possono avere numerose stanze, ideali per ospitare un gruppo numeroso di persone, oppure per conferire privacy totale a chi vi soggiorna. Essendo immerse nel verde, queste ville danno la possibilità di restare a contatto con la terra e il buon cibo. Molte sono, infatti, le coltivazioni chilometro zero e le locande tipiche.

Inoltre, sono diverse le soluzioni dotate di giardino privato, per ospitare animali domestici o organizzare una grigliata. E ancora, le ville dotate di piscina sono le più gettonate, per un relax davvero totale.
Possedere una villa in Umbria è infine ideale per investimenti immobiliari di natura turistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *