Tutto sulla stampa degli striscioni pubblicitari

Puoi personalizzare come vuoi il tuo striscione pubblicitario perché ti offriamo una vasta gamma di possibilità.
Striscioni in TNT (tessuto non tessuto), striscioni in PVC, oppure scegliere tra tessuti, microforati mesh o tappeto vinilico sono un ventaglio di possibilità.

Il vantaggio di uno striscione pubblicitario

Gli striscioni pubblicitari sono leggeri, facili da montare e da trasportare, economici, colorati, attirano l’attenzione della clientela, sono una valida proposta anche di abbellimento per aree urbane particolari come quelle industriali o commerciali.
Sono pratici e possono essere utilizzate tutte le volte che vuoi.

Possono essere montati anche in interni ma sono fondamentali in occasioni di eventi particolari come spettacoli, mostre, convention, eventi sportivi. Sono versatili perché possono essere utilizzati anche come insegna luminosa.
Insomma, gli striscioni pubblicitari offrono una serie di vantaggi che la rendono assolutamente competitiva in ogni campagna di marketing. Sono un efficace mezzo di comunicazione che fonda sull’immediatezza del messaggio la sua forza di espressione.

Gli striscioni pubblicitari come mezzo di comunicazione

Li vedi belli, colorati, enormi ma leggeri, coinvolgenti, a coprire magari, un cantiere edile, oppure la facciata di un palazzo in ristrutturazione, addirittura a coprire con eleganza un deposito. Le tifoserie ne fanno grande uso negli stadi, ma li trovi anche all’interno di palazzetti dello sport e non danno preoccupazione perché il materiale con cui sono realizzati è ignifugo.
Molti commercianti li utilizzano per sponsorizzare il proprio punto vendita o per farne un’insegna provvisoria. 
Ci sono aziende che hanno rivestito delle pareti dei loro capannoni con striscioni in tessuto microforato mesh con immagini che descrivono il prodotto che viene realizzato. 
Con Outsideprint puoi personalizzare come desideri il tuo striscione pubblicitario e stamparlo rapidamente.
La stampa digitale di striscioni pubblicitari in PVC è un punto di forza di Outsideprint.com e nel suo vasto catalogo puoi trovare il banner giusto che risponde alle tue esigenze.

I banner in PVC

Quello più economico è il banner da 450 grammi in PVC. Viene stampato solo fronte, ma offre anche una vasta scelta di personalizzazioni come gli occhielli in policarbonato per permettere una maggiore resistenza dello striscione agli eventi atmosferici. Le asole possono essere scelte dall’utente in funzione delle sue necessità.

Per chi ha necessità di inserire il suo striscione pubblicitario in un interno è consigliabile il banner da 520 gr. E’ un prodotto più resistente, ma il suo punto di forza è la certificazione flame retardanti M2 e B1 che, in buona sostanza, garantisce la totale ignifugabilità dello striscione. 

Un prodotto che difenda dai raggi solari e sia stampabile da entrambe le facciate? Esiste da Outsideprint, è il banner blockout spalmato da 680grammi. Uno striscione composto da una trama molto spessa che impedisce il passaggio dei raggi solari. E’ molto utilizzato come striscione promozionale nelle campagne di marketing.

Teli mesh

Il punto di forza del telo mesh è nella sua microforatura che elimina quel fastidioso effetto vela che, nelle giornate ventose, rende inefficace il messaggio pubblicitario.
Il telo mesh di Outsideprint è stampato digitalmente ad alta definizione su un telo PVC ignifugo da 270 grammi. L’utilizzo di stampa ecosolvent da 720/1440 è garanzia di alta qualità.

La banda massima stampabile (il lato corto dello striscione, per intenderci) è di 320 cm, oltre questa misura provvederemo a termosaldare le varie porzioni per ottenere un’unica fascia.

La microforatura che è la caratteristica del mesh fa sì che questo striscione possa essere utilizzato anche in grandi altezze dove le correnti di aria sono più forti.

Striscioni in TNT

Il tessuto non tessuto è poliestere molto leggero, impermeabile, viene realizzato su supporto telato. Come per il mesh vi è una dimensione massima di 105 cm di banda massima oltre il quale le pezzature verranno saldate tra di loro. Gli striscioni in TNT vengono largamente utilizzati a coprire le transenne in occasioni di gare ciclistiche, sportive o automobilistiche.

Striscioni retroilluminati in TNT

Con la tecnologia Backlight si posso utilizzare dei totem retroilluminati di grande effetto che posso essere ideali per campagne di marketing specifiche anche in ore serali o notturne. Viene utilizzato anche all’interno di centri commerciali, musei, sale di esposizione.
La banda massima è di 320cm ma si possono ottenere aree maggiori termosaldando le varie sezioni. 

Tappeto Vinilico

E’ resistente, solido, non si deteriora nel tempo. Personalizzabile come meglio si crede ha una banda massima di 200 cm oltre il quale si deve necessariamente saldare le varie sezioni. 100 per cento polyester di spessore di 3mm. Una garanzia di lunga durata. Ora puoi stampare i tuoi striscioni pubblicitari personalizzati con Outsideprint.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *