Primo evento italiano su affiliate marketing

L’affiliate marketing è per molti addetti del settore la nuova frontiera del marketing digitale e si presenta come potenziale fonte di reddito per molti player digitali siano essi proprietari di un sito web, di un blog o di uno stand presso una fiera o esposizione.

Praticamente si tratta di accordi commerciali stretti tra inserzionisti, in genere venditori di beni o servizi, e affiliati o publisher che aderiscono alla campagna marketing dell’inserzionista mettendo a disposizione alcuni loro spazi o tempi, per pubblicizzare appunto i prodotti o le attività dell’inserzionista.

In questo modo gli affiliati più efficaci e comunicativi e che sapranno mettere in gioco intuizioni e idee per far risaltare l’idea di marketing dell’inserzionista riusciranno a generare guadagni per l’inserzionista e per sé stessi in linea con gli accordi previsti dal programma di affiliazione.

biglietto di Affiliate Expo 2018Facendo un esempio pratico, se un inserzionista guadagna dalla vendita di servizi o beni grazie ai banner pubblicitari di un sito web appartenente ad un affiliato, questo ne verrà remunerato per una parte decisa preventivamente.

In generale a tutela e garanzia di questi accordi vi sono dei mediatori che si occupano di determinare correttamente i volumi tra le parti.

Facile chiedersi se tutto questo meccanismo sia nella pratica sostenibile o veritiero. Sicuramente ci sono programmi di affiliazione molto noti già in essere e con i più grandi player del commercio digitale, uno fra tutti Amazon e i suoi innumerevoli canali di vendita tramite affiliati marketing.

Gli esperti del settore ritengono che ci sia una base di sostenibilità perché si tratta di quelli che oggi vengono chiamati accordi win-win ovvero accordi in cui entrambi le parti escono vincitrici dalla transazione: l’inserzionista vince perché guadagna dal marketing che esegue l’affiliato e questo vince perché guadagna dalla vendita dei beni o servizi dell’inserzionista di cui viene in parte remunerato e via dicendo in una catena che può generare guadagni considerevoli per entrambi.

Bisogna sicuramente approcciarsi al metodo con un mindset commerciale che oggi assume più valore grazie alla facilita di comunicazione attraverso i canali digitali, internet e web social in prima battuta.

 

I migliori esperti del settore

 

Per trattare questi temi, fare il punto della situazione e conversare con molti esperti del settore si terrà a Roma dal 5 al 7 Ottobre del 2018 il primo evento di affiliate marketing italiano.

Presso il Mercure Roma West in zona EUR Spinaceto si svolgeranno workshop e attività sul tema e si potrà partecipare anche ad aventi meno formali come le serate di party e i lunch break.

Si alterneranno sul palco alcuni esperti del settore e faranno il punto sulle potenzialità e gli scenari futuri dell’affiliate marketing mondiale.

 

Informazioni e Costi

 

Il costo del biglietto per i 3 giorni è in promozione fino al 26 Aprile 2018 a 119 euro, iva esclusa.

Sicuramente per gli interessati del settore, per chi sta pensando di aderire ad un programma di affiliazione ma anche per gli inserzionisti è sicuramente un appuntamento da marcare in agenda.

 

Per tutte le informazioni di dettaglio sul programma, che è in continua evoluzione, la location, i main sponsor e speakers previsti si può fare riferimento al sito www.affiliatexpo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *