Le proprietà della Garcina Optima

 

Garcina: come funziona e come contrasta l'obesità?

Che cos’è la Garcinia Optima

 

La Garcinia Optima un integratore alimentare a base di Garcinia Cambogia, un frutto comune in India e nel sud-Est asiatico, noto da secoli presso le popolazioni locali ed usato per ridurre l’appetito.

Conosciuto anche come “Fragola Indiana”, il suo aspetto esterno ricorda quello di una piccola zucca, mentre all’interno è simile ad un agrume.
Dai frutti della Garcinia Cambogia si estrae l’Acido Idrossicitrico, la cui formula chimica è HCA, una sostanza dagli effetti quasi miracolosi per tutti coloro che vogliono perdere peso.

 

Come agisce la Garcinia Optima

 

La Garcinia Optima è sintetizzata in laboratorio e contiene esclusivamente Acido Idrossicitrico con l’aggiunta di calcio, cromo e potassio, minerali che ne favoriscono l’azione benefica.
L’assunzione di Garcinia Optima aumenta la produzione di serotonina, l’Ormone del buonumore, aiuta quindi a mantenere un buon livello di serenità, a gestire lo stress e favorisce il riposo notturno.
Grazie a questo senso di benessere vengono eliminati i calorici “fuori pasto”, responsabili di un forte accumulo di calorie, infatti molto spesso l’obesità è dovuta alla cattiva abitudine di mangiare non tanto per necessità quanto per colmare situazioni di stress.
Di contro viene diminuito il livello di Cortisolo, l’ormone dello stress, presente in alta concentrazione nel sangue delle persone obese e responsabile dell’accumulo di grasso nel giro vita, fianchi, pancia e glutei, e subito si noterà il dimagrimento in questi punti del corpo.
L’accumulo di grasso sottocutaneo è bloccato dall’azione del Glicogeno, la cui sintesi è stimolata dalla Garcinia Optima.

Dal momento che la serotonina controlla l’appetito, aumentando il suo livello nel sangue, si avverte un maggiore senso di sazietà, quindi basteranno porzioni più ridotte a tavola, di conseguenza si è portati a ingerire una minor quantità di calorie.
Per favorire l’efficacia della Garcinia Optima basta assumere le compresse almeno trenta minuti prima dei pasti principali con un bicchiere d’acqua.

 

Perdere peso facilmente senza sacrifici

 

Il successo strepitoso della Garcinia Optima è ampliamente spiegato dalla facilità con cui si perde peso.

Basta assumere la quantità di integratore alimentare consigliata, con regolarità e costanza, e i risultati sono visibili in poco tempo, senza doversi sottoporre a rigorose diete dimagranti, spesso anche costose, senza dover sopportare faticose attività fisiche in palestra con la speranza, spesso vana, di perdere qualche chilo.

Assumere la Garcinia Optima per ridurre il peso corporeo è vantaggioso perché, trattandosi di alimenti naturali, la sua assunzione non comporta controindicazioni, tranne in casi rari per cui si consiglia, come in tutte le diete dimagranti, di consultare il proprio medico di fiducia prima di iniziare.

Le sostanze che la compongono, l’Acido Idrossicitrico e i tre minerali calcio, potassio, cromo, sono di origine vegetale, pertanto rientrano nella dieta anche di vegetariani e vegani.
Non contiene conservanti, additivi, coloranti che potrebbero scatenare reazioni allergiche.

 

Cosa dicono le casistiche

 

I trial clinici hanno dimostrato che la Garcinia Optima è un integratore alimentare sicuro e ben tollerato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *