E…state in pista con i balli latino americani!

L’estate è la stagione del divertimento e del gioco per eccellenza e per questo non c’è niente di meglio che scatenarsi con i balli latino americani.
Il ballo si addice perfettamente alla stagione estiva e non è un caso che con i primi raggi di sole e i primi caldi le radio cambino anche il genere musicale che ci propongono.
Estate è sinonimo di ballate, di canzoni spagnole che con il loro ritmo farebbero muovere anche i più restii e quindi perché non fare un corso giusto prima dell’estate per non farsi trovare impreparati?
Basta qualche passo e inizia il divertimento: in spiaggia, in riva al mare… ed è subito festa.
Del resto, che cosa c’è che dà maggiormente l’idea di estate che scatenarsi con qualche ballo latino americano sulle note delle canzoni del momento in compagnia dei propri amici?
La danza è divertimento, è gioia ed è indubbiamente il miglior corollario per un’estate davvero indimenticabile.
I migliori ricordi infatti si hanno sempre nei posti in cui si è stati bene, i posti che ci hanno emozionato e che ci hanno trasmesso vibrazioni positive, le stesse che trasmette il ballo latino americano.

Sampaoli, da sempre in prima linea per i balli latino americani

Dal 1948 Sampaoli si caratterizza per il suo modo di far muovere tutti al ritmo dei suoi balli latino americani. Corsi per ogni fascia di età ed ogni livello, ma soprattutto corsi pensati per insegnare uno stile e far divertire. La cosa che rende unica questa scuola di danza è poi la sua capacità di portare la scuola fuori dalla scuola e riunire persone nel nome del ballo e del divertimento anche il sabato sera in locali dedicati al latino americano. La danza è unione, gioia e divertimento e la cosa più bella che si possa fare è renderla comunitaria, anche al di fuori delle scuole di danza. In spiaggia, ad una grigliata o ad una festa: tutti i luoghi sono perfetti per divertirsi danzando.

Balli latino americani: la vita a passo di rueda

Affronta la quotidianità con leggerezza e preparati all’estate con un corso di rueda, il modo perfetto per scaricare le tensioni, divertirsi e conoscere persone nuove. In poche lezioni da Sampaoli si avrà l’occasione di imparare tutto ciò che serve per ballare questo ballo così giocoso, forse il più estivo di tutti i balli latino americani.
Ballare è vita, energia, dinamismo e soprattutto salute ed è per questo che sempre più persone hanno scelto questa disciplina per dire addio a stress e qualche chiletto di troppo.
Così ci si prepara sia a muoversi in pista sia per la prova costume.
Connubio perfetto, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *