Costume Carnevale da ketchup

Internet offre un sacco di idee simpatiche e divertenti per carnevale, con costumi e figure già pronti per essere indossati.

Tra queste, molto simpatico, è il costume che raffigura il ketchup.

Molto versatile, è un ottimo travestimento sia per grandi che per piccini e perchè no, potrebbe essere un travestimento buffo anche per i vostri amici a quattro zampe.

Inoltre potete scegliere il vestito che rappresenta il ketchup nella bottiglia di vetro o di plastica, nel flaconcino di plastica che spesso si trova nei fast food oppure la simpatica bustina monouso.

 

Costume ketchup fai da te

 

Per realizzare questo costume alla fine basta solo un po’ di fantasia e vedere quanto si vuole spendere.

vestiti di carnevale adulti coppiaOvviamente la cosa più facile è andare su internet e comprare uno già pronto, anche perché in rete potrete trovare comunque una vasta gamma di costumi davvero carini e simpatici per tutte le età.

Se invece vi piace creare il costume con le vostre mani, questo potrebbe fare a caso vostro, dato che non è troppo elaborato.

Per chi ha poco tempo: procuratevi una calza maglia rossa e una maglietta, oppure un golfino, dello stesso colore; sopra un cartoncino bianco leggermente più rigido, disegnate e ritagliate l’etichetta del ketchup che volete rappresentare, sia quella anteriore che quella posteriore; unite i due cartoncini con uno spago che dovrà poggiare sulle vostre spalle in modo da tenere le etichette altezza petto; trovate un cappellino del colore del tappo del ketchup.

Se siete bravi a disegnare e nell’usare il cartoncino, potrete direttamente riprodurre l’immagine della confezione del ketchup ed indossarlo come se fosse un manifesto.

 

La famiglia del ketchup

 

L’idea di indossare un costume da ketchup è davvero divertente e lo è ancora di più se si decide di farlo in gruppo.

Avendo una grande gamma di confezioni (bottiglie, vasetti, bustine, flaconcini), potreste divertirvi con i vostri amici nel riprodurre una vasta varietà di esse e creare una specie di esercito del ketchup.

Se invece siete una famiglia, potreste ricreare il ketchup e le salse da tavola, quindi, uno si vestirà da ketchup ed gli altri si possono sbizzarrire tra maionese, mostarda, perché no salsa tartara o tonnata.

Sarebbe molto carino anche un travestimento formato da: babbo vestito da ketchhup, mamma da maionese ed i bimbi da bustine, uno di ketchup e uno di maionese, oppure anche solo uno di essi.

Travestirsi è sempre stato divertente quindi perché non coinvolgere anche i nostri amici a quattro zampe?

Ovviamente il classico non tramonta mai e farà sempre sorridere tutti, ovvero quello dell’hot-dog.

Su internet potrete trovare costumi a forma di panino cuciti apposta per gli amici pelosi, di diverse misure, quindi per diversi tipi di razza.

Oltre al costume da panino, sempre parlando di costumi per animali, ci sono anche i vestiti che raffigurano il ketchup, quindi se avete due cani, potreste creare la coppia perfetta.

Un’altra idea molto carina, se avete un bimbo molto piccolo che ancora sta in carrozzina, potreste vestirvi da patatine fritte e invece di vestire il bimbo, cucire una copertina come se fosse una bustina di ketchup.

 

Fonte: www.costumicarnevale.biz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *