Casinò online cos’è?

Un tempo andare al casinò significava provare l’ebrezza di entrare in una vera e propria casa da gioco riservata al gioco d’azzardo. Per i più appassionati si attendeva con ansia il compimento del diciottesimo anno d’età per poter accedere a quest’area inaccessibile ai minorenni. Si trattava di aree immense dense di fascino, colore e sfarzo in grado di accogliere i giocatori più o meno esperti e di consentir loro di trascorrere qualche ora in spensieratezza.

Oggi, l’avvento di Internet, ha permesso di stare comodamente seduti a casa e dedicare parte del proprio tempo, per gioco e per passione, al gioco d’azzardo. A dirla tutta, grazie agli smartphone, volendo è possibile collegarsi in qualsiasi momento della giornata, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.

Le regole, in linea di massima, non cambiano: la maggiore età è, anche in questo caso, un obbligo dal quale è impossibile prescindere. Quello che cambia radicalmente è la collocazione fisica e la possibilità di scommettere senza necessariamente recarsi fisicamente al casinò. Come per i più rinomati casinò italiani, partendo da Sanremo e passando per Venezia, anche quelli online devono avere una licenza messa in palio dallo Stato italiano e devono essere certificati dal marchio AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato) rilasciato dal Ministero dell’Economia. Tutte queste caratteristiche consentono di preservare la sicurezza dei giocatori e la trasparenza delle attività di gioco, scommesse e riscossioni delle vincite. 

Come e dove giocare?

Per poter giocare è necessario iscriversi e quindi essere maggiorenni. A tal proposito non è possibile ingannare perché, per consentire il perfezionamento dell’iscrizione e iniziare a giocare, è necessario allegare un documento d’identità valido.

Come nei tradizionali casinò fisici, anche in quelli online è possibile scegliere tra svariati tipi di slot, ognuna delle quali con dei temi di riferimento: personaggi di film, cartoni animati, tematiche storiche etc. Il loro funzionamento è praticamente identico rispetto alle tradizionali slot fisiche: un unico bottone da pigiare e affidarsi alla Dea Bendata, nella speranza di veder comparire un tot di figure uguali in posizioni adiacenti e quindi essere baciati dalla fortuna. 

Ovviamente, le slot più gettonate sono quelle che consentono di vincere un jackpot. Quest’ultimo può essere progressivo, ovvero proporzionale al numero di giocatori che utilizzano la slot machine gratis android, oppure fisso quindi non è correlato al numero di giocatori. Infine, proprio come nelle slot fisiche, si differenziano quelle ad alta volatilità, che fanno registrare un numero contenuto di vincite con un buon valore, rispetto a quelle a bassa volatilità che, a fronte di un quantitativo più elevato di vincite, erogano importi minori.

I metodi di pagamento più utilizzati sono le carte di debito, e gli e-wallet. Questa è la vera differenza rispetto ai casinò normali: l’E-Wallet non è altro che portafoglio virtuale in cui vengono inseriti sia i versamenti del giocatore che gli accrediti in caso di vincita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *