Caffè delle Carrozze: per un “gustoso” soggiorno a Firenze

Caffè delle Carrozze, per un “gustoso” soggiorno a Firenze

Firenze, meravigliosa città italiana che ogni anno ospita migliaia di turisti, permette a questi non solo di godere dei meravigliosi paesaggi e dei bellissimi monumenti, ma anche di godere di un’ampia gamma di ristoranti, bar e locali in cui poter mangiare e consumare prodotti tipici locali e della nostra penisola.

Uno di questi locali, che si trova proprio in prossimità del Ponte Vecchio, uno dei posti più romantici e visitato dai turisti, è il Caffè delle Carrozze, una gelateria artigianale, che però è molto di più di una semplice gelateria.

Piatti tipici e gustosi gelati

Caffè delle Carrozze, infatti, oltre che essere una gelateria artigianale, che quindi fa gelati e sorbetti di ogni tipo, dal sapore unico e con ingredienti di prima qualità, fa anche pietanze salate da far assaggiare ai propri clienti, tipi della meravigliosa regione toscana e di Firenze.

I formaggi di Siena, i salumi toscani, la mozzarella fresca e la pizza del Caffè delle Carrozze sono sicuramente i piatti più richiesti. Ovviamente gli ingredienti sono scelti con cura, e vengono tutti presi da contadini, quindi evitando prodotti industriali e pieni di conservanti, in modo tale da servire il meglio ai clienti, ed è proprio questo il motivo per la quale ormai da anni Caffè delle Carrozze è un vero e proprio punto di riferimento, sia per i turisti, ma anche per le persone del posto.

I prezzi sono accessibili a tutti, e il menù è assolutamente vario, adatto a qualsiasi tipo di esigenza.

Il gelato, vera specialità, in particolare, viene fatto con latte di prima qualità e panna fresca, in modo tale da risultare gustoso e sopratutto da essere sano per il consumatore.

Vengono anche prodotti gelati o cibi senza glutine per i celiaci, e per vegetariani e vegani prodotti come sorbetti o gelati, senza nessun tipo di grasso animale o di derivati di animali, per soddisfare ogni tipo di esigenza e andare incontro a qualsiasi cliente.

Sito ufficiale e contatti

Nel sito ufficiale, che si può trovare sul sito di Gelateria Firenze, è possibile visionare la descrizione dettagliata del locale, con un breve video in cui si possono vedere chiaramente alcune delle specialità del Caffè delle Carrozze.

Inoltre, è possibile trovare i contatti del Caffè delle Carrozze, comprensivi di indirizzo, numero di telefono, pagina Facebook e indirizzo email, per poter contattare il locale per qualsiasi informazione o dubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *